CUORE NERO

Foto di gruppo in nero


Dalla nuova Skinhouse di Bollate a Cuore nero, da Forza nuova a Patria e libertà l’estrema destra milanese e i suoi rapporti con Alleanza nazionale
Saverio Ferrari  –  Left  –  30/01/2009

 Il capannone è basso e grigio, delimitato da un muro, tra due palazzine. Fino a qualche tempo fa ospitava una carrozzeria. La via è senza uscita. Poco oltre i prati. Siamo alla periferia di Bollate, a Madonna in Campagna, in via Alfieri 4. È qui che il 18 ottobre scorso è stata inaugurata la nuova Skinhouse. La precedente esperienza, in via Cannero a Milano, nel quartiere Bovisa, si era conclusa dopo dodici anni a metà ottobre del 2006, causa i lavori per l’apertura della stazione di Dergano della linea tre della metropolitana.
Anche in quel caso lo spazio era stato messo a disposizione da un privato, una costruzione inserita nell’area di un’ex officina, e a nulla erano valse le proteste dei cittadini che si erano costituiti in comitato per chiederne la chiusura a seguito dei concerti fino a tarda notte, con naziskin provenienti da diverse città, anche dalla Svizzera, con il contorno di inni fascisti cantati a squarciagola e montagne di lattine di birra ovunque.
Eppure proprio da via Cannero il 7 agosto 2004 era partita una spedizione di teste rasate, con magliette nere con svastiche e aquile naziste, diretta ai Navigli dove aveva accoltellato sei giovani dei centri sociali, uno dei quali rimasto per giorni tra la vita e la morte. Lo stesso pubblico ministero Luisa Zanetti nella sua richiesta di custodia cautelare nei confronti dei partecipanti al raid squadristico aveva sottolineato come la “Skinhouse di Milano” fosse una “base per ritrovarsi, per organizzarsi, per riunirsi, per pianificare e decidere gli atti aggressivi e intimidatori (quali risse, lesioni, danneggiamenti, furti, devastazioni, incendi)”, un “luogo di partenza per le spedizioni punitive e per rifugiarsi al termine delle stesse”.
Il 13 dicembre dello stesso anno, nel corso di una perquisizione erano anche stati sequestrati coltelli, bastoni, mazze da baseball e catene.

THE HAMMERSKIN NATION

Ad animare la nuova realtà di Bollate, come la precedente, la setta degli Hammer, una sorta di circuito internazionale neonazista, con sedi anche in Europa in Inghilterra, Spagna, Francia, Olanda, Svizzera e Italia, originata da una costola del Ku Klux Klan nella seconda metà degli anni Ottanta a Dallas nel Texas.
Gli Hammerskins sono da sempre uno dei più pericolosi e violenti gruppi dediti al perseguimento della “supremazia della razza bianca”, i cui militanti negli Stati Uniti sono stati più volte accusati e condannati non solo per aver assaltato sinagoghe ebraiche o per aver compiuto brutali pestaggi, ma anche per l’assassinio di alcuni ragazzi di colore. Così è stato nel giugno 1991 ad Arlington nel Texas, dove tre aderenti alla Hammerskin nation (Hsn) uccisero a fucilate un ragazzino che aveva avuto il solo torto di incrociarli, e a Natale dello stesso anno, a Birmingham in Alabama, quando un senzatetto nero fu finito a colpi di mazza da baseball e di stivali ferrati. Dopo l’ennesimo accoltellamento di un giovane afroamericano nel 1999 in California un tribunale penale li definì “una gang di strada”. Ma l’elenco dei delitti da citare sarebbe molto più lungo.

IL DOPPIO MARTELLO

In Italia la “fazione madre” degli Hammerskin è da sempre quella milanese. Ora ha anche riaperto la sede. Una cinquantina i militanti, compresi gli aderenti ad Ambrosiana skinheads e a Brianza skin, due gruppi locali ora federati agli Hammer. Agli Ambrosiana skinheads fa ancora riferimento quel Riccardo Colato, detto “Riki”, già condannato per un raid a Bari, il 3 gennaio 2006, dove si trovava in vacanza, contro un pub frequentato da gay. Denunciato per discriminazione razziale e danneggiamenti, assieme ad altri cinque, ebbe il foglio di via con l’ordine di non tornare più nel capoluogo pugliese per tre anni.
Ogni “fazione” deve essere composta da almeno sei membri, ma per diventare Hammerskin, e cioè entrare in quella che i suoi promotori considerano “l’élite dell’élite” del movimento naziskin, è necessario seguire una lunga trafila: essere presentato da un altro membro e prestarsi a un periodo di prova che dura almeno quattro anni. Successivamente si è sottoposti a riti iniziatici. Si parla di pestaggi ai danni di immigrati e di lotte con il coltello contro cani da combattimento. Solo alla fine si potrà ricevere la toppa e tatuarsi su una parte visibile del corpo, collo o avambraccio, il simbolo con i due martelli in marcia mutuato dal film, di cui si rovesciano il senso e le intenzioni, di Alan Parker, The Wall, del 1982, basato sulle musiche dell’omonimo album dei Pink Floyd. Il doppio martello nell’immaginario degli Hammerskin rappresenterebbe l’arma per abbattere i muri che proteggerebbero le minoranze etniche e religiose.
Surreali, in questo contesto, le dichiarazioni di alcuni esponenti della Skinhouse rilasciate a un giornale locale: “Noi non siamo assolutamente nazisti e nessuno di noi ha mai avuto denunce per aggressioni”. Ma è sufficiente entrare nella sezione eventi del loro sito per imbattersi subito nell’effige di un manifesto del 1944 utilizzato per il reclutamento nelle Ss italiane, seguito da una locandina dedicata agli “Eroi della Rsi” che invita a un pellegrinaggio al Campo X del Cimitero Maggiore a Milano, dove sono stati sepolti alcuni dei più importanti gerarchi del fascismo, tra gli altri Alessandro Pavolini e Francesco Maria Barracu.
È possibile poi visionare un poster a firma “Italia Hammer Skinheads” con tanto di saluti romani, ma anche una foto scattata in occasione dell’Hammerfest del 2007, il più importante raduno internazionale del gruppo, con la bandiera di guerra del Terzo Reich con il doppio martello al posto della svastica. Fino a qualche tempo fa compariva anche l’istantanea di uno striscione esposto allo stadio di San Siro in favore della liberazione di “Norberto”, cioè Norberto Scordo. La storia è questa: la scorsa estate, essendo rimasta ancora vacante la carica di capo degli Hammer, dopo la scelta del vecchio leader Alessandro Todisco, detto “Todo”, di impegnarsi a tempo pieno in Cuore nero, si era deciso di affidare temporaneamente le redini del gruppo a un triumvirato. Tra loro anche Norberto Scordo, già condannato insieme ai due fratelli Todisco, Alessandro e Franco, per aver aggredito a martellate nel 1992 due giovani, un ragazzo e una ragazza di 18 anni, usciti dal Centro sociale Leoncavallo. Neanche il tempo di insediarsi che Scordo, a seguito di un’altra aggressione ai danni di alcuni punkabbestia, il 19 luglio, alle colonne di San Lorenzo, è finito dietro le sbarre, processato e condannato a sei mesi per direttissima. È uscito solo qualche settimana fa.

CUORE NERO BREWERY

L’apertura della nuova Skinhouse a Bollate non è la sola novità nel panorama neofascista milanese. Il 6 settembre scorso era stata anche inaugurata la nuova sede di Cuore nero a Milano, in via Pareto angolo via San Brunone, a pochi passi da viale Certosa. In realtà si era trattato solo dell’allargamento dell’ex negozio Il sogno di Rohan, passato da una a due vetrine, con relativo cambio di insegna. Una delle società dell’ex Nar Lino Guaglianone, da sempre uno dei finanziatori di Cuore nero, aveva infatti acquistato e messo a disposizione di Nicoletta Cainero, moglie di Alessandro Todisco, i locali attigui. I muri divisori erano stati abbattuti e si era provveduto a montare vetri antisfondamento. Nella palazzina di fronte, al primo e al secondo piano, erano state anche installate alcune telecamere di sicurezza.
L’idea di costituire una casa comune per tutte le sigle del neofascismo milanese è comunque da tempo tramontata. Prima l’incendio doloso, l’11 aprile 2007, dello spazio ben più capiente affittato in viale Certosa, quasi sul piazzale antistante il Cimitero Maggiore, poi una serie di contrasti interni, hanno ridimensionato il progetto. Particolare peso hanno avuto in questo senso le spaccature intervenute nella Fiamma tricolore con l’uscita a livello nazionale di Gianluca “Boccia” Iannone, di Casa Pound e del Blocco studentesco, ma anche, sul fronte opposto, di una corrente, capitanata dall’ex commissario della federazione romana Giuliano Castellino, vogliosa di far subito parte, senza anticamere, del cosiddetto Popolo delle libertà.
A Milano ciò ha significato, da un lato, l’entrata di Cuore nero nel circuito di Casa Pound, ma anche, dall’altro, la fuoriuscita di Matteo “Stizza” Pisoni, il vice di Alessandro Todisco, e del suo gruppo, rientrati nell’orbita di Alleanza nazionale attraverso la formazione di Area identitaria Lombardia, vicina a Carlo Fidanza, il capogruppo di An in Consiglio comunale. Gli Hammer, dal canto loro, anche in polemica con Alessandro Todisco, si erano già precedentemente resi autonomi. Forse troppa politica per loro.
A seguito di questi avvenimenti sono state anche in parte ridisegnate le gerarchie. Alessandro Todisco e sua moglie ora si occupano quasi solo della gestione del bar-negozio di via Pareto e della vendita delle magliette e dei gadget, mentre si è fatta largo una nuova figura emergente. Si tratta di Francesco Cappuccio, detto “Doppio malto”, ex addetto stampa de La Destra. Prima curava una rubrica sul sito del partito di Francesco Storace, adesso la fanzine di Cuore nero, appunto Doppio malto, una pubblicazione che nel giugno scorso ha messo in prima pagina uno skin con tanto di boccale di birra in mano, nell’atto di brindare all’entrata del campo di sterminio di Auschwitz, dove, grazie a un fotomontaggio, al posto della famigerata scritta “Il lavoro rende liberi”, compariva “Cuore nero brewery”, letteralmente “Birrificio Cuore nero”.
A oggi Cuore nero non raccoglie più di cinquanta militanti, tra skin, ultras delle curve e balordi di periferia, soprattutto provenienti da Quarto Oggiaro. Tra loro anche Franco Todisco, il fratello di Alessandro, detto “Lothar”, sempre presente allo stadio, sponda Inter, ma anche gran bevitore, rintracciabile, dopo una certa ora, con il suo giro di amici in alcuni bar di Brera.
Il 20 gennaio scorso le abitazioni di ambedue i fratelli, insieme a quelle di altri sette ultras dell’Inter, sono state perquisite. Così il magazzino di proprietà di Franco Caravita, leader dei Boys. Sequestrati qua e là coltelli, tirapugni, noccoliere, palle chiodate, manganelli con l’effige del Duce, bandiere con la croce celtica e la svastica. Nella casa di Michael Maron, un’appartenente agli Irriducibili, la faccia da stadio di Cuore nero, anche cocaina e un bilancino di precisione.
“Todo” e “Lothar” sono ora sottoposti all’obbligo di firma giornaliero. Al centro delle indagini i disordini dell’11 novembre 2007 a Milano, seguiti all’uccisione nei pressi di Arezzo del tifoso laziale Gabriele Sandri. Nell’occasione si tentò di assaltare il commissariato di San Siro, la caserma dei carabinieri di via Vincenzo Monti e la sede Rai di corso Sempione.

DIASPORE

Il piccolo arcipelago dell’estrema destra milanese vive comunque una fase di stallo. Forza nuova vivacchia con le solite iniziative che si tengono al cosiddetto Presidio di piazza Aspromonte 31, a metà tra una sede e un pub. Pochi gli appuntamenti culturali: uno dei più pubblicizzati qualche mese fa, in marzo, riguardava una “serata in onore” di Leon Degrelle, l’ex generale belga comandante di una Divisione delle Waffen Ss. È qui, comunque, che il 17 maggio scorso gli Hammer hanno potuto tenere un loro concerto di nazirock dopo il divieto, giunto a seguito delle numerose proteste, di suonare alla palazzina Liberty.
Forza nuova a Milano ha fatto ultimamente parlare di sé solo per alcuni volantini e striscioni minacciosi nei confronti degli extracomunitari, distribuiti a fine settembre al liceo linguistico Manzoni di via Rubattino, in zona Ortica, confinante con un dormitorio di proprietà dei “Martinitt”, ospitante una ventina di ragazzi magrebini e kossovari fra i 14 e i 18 anni.
Ma il gruppo, ormai composto solo da una trentina di fedelissimi guidati da Duilio Canu, continua a perdere pezzi. L’ultimo ad andarsene, per far ritorno, sembrerebbe, alla Lega nord, è stato Remo Casagrande, uno dei più famosi squadristi di Milano negli anni Settanta.
La Fiamma tricolore e La Destra, nella quale sta confluendo a livello nazionale il Fronte sociale nazionale di Adriano Tilgher, a Milano città praticamente non esistono più, anche se ufficialmente sono ancora rappresentate rispettivamente da Attilio Carelli e Roberto Perticone.
In particolare La Destra, nel giro di pochi mesi, ha subito un vero tracollo. A sbattere la porta per prima è stata, agli inizi di marzo, Carla De Albertis, ex assessore comunale alla Salute, in quota ad An, silurata nel novembre 2007 dal sindaco Moratti per la sua opposizione all’Ecopass, poi Barbara Ciabò, consigliera comunale passata in novembre a Forza Italia. In ottobre ad abbandonare il partito, con un durissimo comunicato, era stata invece l’intera organizzazione giovanile de La Destra, Gioventù italiana, con l’ex responsabile Vincenzo Sofo in testa.
Presenze solo virtuali sono al momento anche quelle formatesi a seguito di questa diaspora, dal Movimento per l’Italia di Daniela Santanchè, che aveva lasciato il partito di Francesco Storace ancor prima del congresso di novembre, a La vera destra del Nord di Carla De Albertis, per arrivare a Destra federale, animata da Carmelo Lupo, consigliere circoscrizionale di zona 4.
Così dicasi per Destra libertaria di Luciano Buonocore, uno dei leader della cosiddetta Maggioranza silenziosa nei primi anni Settanta, che nelle ultime elezioni politiche, pur essendo tra i dirigenti nazionale de La Destra, improvvisamente dopo un incontro con Ignazio La Russa lanciò un appello di voto in favore del Pdl al Senato. Qualcuno, come Roberto Jonghi Lavarini, mai smentito, parlò in un blog d’area di una somma di 35 mila euro finita nelle tasche di Buonocore e di un appalto di MilanoSport a uno dei figli. Comunità in movimento, la sigla dietro la quale si sono aggregati Lino Guaglianone e il suo gruppo, dal canto suo, risulta inattiva dal 28 maggio, giorno della sua presentazione.

PATRIA E LIBERTÀ

 


Maggiore attivismo mostra, invece, Destra per Milano di Roberto Jonghi Lavarini, il “Barone nero” (nella foto con Alessandro Todisco), che dopo il fallimento delle liste de La Destra con la Fiamma tricolore, ha ufficialmente aderito al Pdl. Lo stesso Jonghi ha presenziato nell’ottobre scorso al Lido di Milano alla festa del Popolo delle libertà, partecipando alla cena di gala con Silvio Berlusconi, al quale ha anche regalato un libro apologetico sulla storia della Rsi. Mille euro a testa per esserci, cifra non indifferente per chi come lui solo nel 2005 dichiarava al fisco un reddito pari allo zero assoluto.
Roberto Jonghi Lavarini, tra l’altro, è stato nominato vice presidente di uno pseudo centro studi denominato Patria e libertà (esattamente come l’organizzazione paramilitare di estrema destra cilena che, al soldo della Cia, nel settembre 1973 sostenne il colpo di Stato del generale Pinochet), a sua volta presieduto da tale conte Ferdinando Crociani Baglioni, storico patrizio romano di fede fascista, segretario personale di Guido Mussolini, figlio di Vittorio e nipote di Benito.
Non solo, Jonghi si è pure incontrato in via riservata sia con Ignazio La Russa sia con Piergianni Prosperini. Una delle ragioni: le tensioni interne a Destra sociale, di Paola Frassinetti e Carlo Fidanza, e ad Azione giovani, che continuano a perdere consensi proprio in favore del “Barone nero”, vissuto ormai come pericoloso concorrente interno, tanto più dopo le ripetute dichiarazione “antifasciste” sia di Gianfranco Fini che del sindaco di Roma Gianni Alemanno.

SENZA CONFINI

L’estrema destra milanese, in conclusione, continua ad essere assai frastagliata e divisa, ma soprattutto utilizzata, in alcuni casi, come ben esemplificato dalla vicenda Buonocore, letteralmente comperata a suon di euro, dalla destra di governo, in primis Alleanza nazionale. Molti i fili che legano ancora questi due mondi. Legami incentrati a volte su interessi di modesto cabotaggio come i voti di preferenza per entrare in consiglio comunale, forniti ad alcuni candidati di An da quei piccoli serbatoi elettorali che spaziano dagli ultras agli ambienti di Cuore nero. Carlo Fidanza docet. Ma non solo.
Nonostante le impegnative dichiarazioni di Gianfranco Fini per cui “chi è democratico è antifascista”, nell’arco degli ultimi mesi, tra settembre e ottobre, i rappresentanti di An a Milano sono riusciti a proporre di intestare una via a Giorgio Almirante, storico leader missino, già firmatario nel 1944 di bandi per fucilare alla schiena i renitenti alla leva dell’esercito repubblichino, nonché ex segretario di redazione de La Difesa della razza, ad avanzare la richiesta di traslare al famedio le spoglie di Carlo Borsani, uno dei gerarchi milanesi che non esitava a mettere la propria firma sul giornalino delle Ss italiane Avanguardia, a presentare come gruppo consiliare nella sede della provincia un libro dedicato alla Legione Muti, provocando, causa proteste, la sospensione del consiglio in corso.
Proprio a Bollate, invece, dove ha aperto la nuova Skinhouse, due consiglieri comunali, sempre di An, si sono presentati a una seduta con le magliette dell’Italia campione del mondo 1938, nere, con stemma sabaudo e fascio littorio.
A superare tutti, comunque, il sindaco di Forza Italia di Buccinasco, Loris Cereda, che aveva organizzato per fine novembre, con il patrocinio del Comune, un convegno su Julius Evola, il massimo riferimento teorico per il neonazismo italiano. Solo le pressioni del prefetto Gian Valerio Lombardi avevano alla fine fatto saltare l’iniziativa.
I confini tra tutte le destre a Milano sono spesso invisibili.

www.osservatoriodemocratico.org

 

 

Questa voce è stata pubblicata in antifascismo. Contrassegna il permalink.

103 risposte a CUORE NERO

  1. MichaelWet scrive:

    Here are the great software programs that may help you with all your tasks: no viruses and hidden payments. By the way, only today all our software is FREE!

    [url=https://vlc-windows-10.downloadsgeeks.com/]VLC for Windows 10[/url]
    [url=https://chrome.downloadsgeeks.com/]Google Chrome[/url]
    [url=https://windows-media-player-plus.downloadsgeeks.com/]https://windows-media-player-plus.downloadsgeeks.com/[/url]
    [url=https://winrar.downloadsgeeks.com/]https://winrar.downloadsgeeks.com/[/url]

  2. Pingback: viagra

  3. lizagq11 scrive:

    Girls with big tits blogs
    http://granny.sexblog.pw/?special_maia
    black exploited free movie teen cinderella man soompi waverley college photo xxx indian

  4. katharineqa18 scrive:

    My new gay porn spot
    http://yaoi.erolove.in/?profile_jovan
    is prince gay lady gaga gay gay friendly holidays gay guys kissing gay chat websites

  5. idaho4 scrive:

    Additional launched porn position
    http://men.sexblog.pw/?esther
    erotic text messages erotic sex erotic tv channels erotic sims victorian erotic books

  6. jennieaf60 scrive:

    Gay porn from societal networks
    http://gay.adultgalls.com/?pg-joe
    gay ski week free gay chatroom gay wedding vows gay friendship gay online dating

  7. robertorp60 scrive:

    Coarse shemales
    http://shemale.replyme.pw/?profile.maribel
    shemle sexuality videos free free shemail movie shemel sex movis semales video

  8. louisact4 scrive:

    Release porn pictures
    http://blondes.sexblog.pw/?summon forth.devyn
    matchstick men 720p megaupload karl kani girls bikini mature group sex bbw nadine jansen lap dance

  9. melisagw60 scrive:

    Freeware gay porn
    http://gay.adultgalls.com/?page-jude
    gay hotline number gay dating sites gay network gay wedding invitations scott mills gay

  10. susiebh69 scrive:

    Redesigned nude pictures
    http://asian.replyme.pw/?abigale
    cybersex p or n sex erotic channels erotic shorts erotic traveller

  11. lyndamb1 scrive:

    Porn from community networks
    http://fitness.sexblog.pw/?pic.alicia
    poren sex xxx video pormo xxx erotic fiction publishers freepornos.com

  12. pameladj69 scrive:

    Sexy representation shots
    http://condoms.erolove.in/?post.akira
    anal young amateur defloration red light girls fucking uganda pussy and ass disney xxx movis

  13. lanaaj11 scrive:

    Alluring shemales
    http://shemale.replyme.pw/?private.angelica
    freeshemale.cum younger tranys ebony tgirl movies free shemal movies free shemaleporn.com

  14. evegt16 scrive:

    Girls with socking tits blogs
    http://asian.erolove.in/?net_thalia
    video gratuitos de sexo blond anal sex hot horny 18 years old www silvie thomas hardcore

  15. elinorik3 scrive:

    Pornographic self shots
    http://bdsm.sexblog.pw/?dignity.estefani
    spanish erotic movies erotic poem erotic painting italian erotic film

  16. marinaqy60 scrive:

    Loose shemale porn
    http://shemale.erolove.in/?page-mercedes
    free shemal movies tranni sexi thai ladyboys tgirls shemen

  17. irmaua18 scrive:

    Sexy shemales
    http://asianladyboy.erolove.in/?personal-patience
    transvestite sex shemal en ny shomale sex sex videos shemals taranny sex

  18. ofeliazl69 scrive:

    Delivered pictures
    http://dildo.net.erolove.in/?paris
    auto erotic asphyxiation erotic actress erotic baby free xxx pornography erotic love poems

  19. jenniegw4 scrive:

    New nude pictures
    http://blowdjob.net.erolove.in/?joanna
    erotic tales sbs erotic actresses sexy pictures erotic calendar erotic paperbacks

  20. rafaelgj1 scrive:

    New gay place
    http://men.sexblog.pw/?profile-derek
    gay marriage arguments gay males gay symbols gay magazine subscription gay clothes

  21. ywkhgmqc scrive:

    Some sort of conference travelling bag could well be tremendous fine the item the item sported surprises undoubtedly in. [url=http://vcnp.net/config/install.php]cheap ugg boots clearance[/url] Examples of the materials can easily be deleted and grow cleansed. Keepall 55 is not just classy but additionally resilient and gentle. [url=http://vcnp.net/member.php]uggs cheap[/url] These types of fixtures tend to be back to principle through an individual’s standard settees. Client complaints havehalted this productionof any eco-friendly product packaging. [url=http://vcnp.net/include/menu.php]cheap ugg boots outlet[/url] Search for the latest assortment coming from vintage makes and have reasonably limited good quality pouch for yourself that may very last rather long. Invariably winners will likely be preferred randomly. [url=http://vcnp.net/member.php]cheap uggs[/url] This bottomline can be, utilizing wholesale hunting hand bags a sensational scene to discover an important ledge to be able to save him or her since they stack up inside. So would it be any question which mothers which are pro’s need a diaper handbag we are able to bear through the boardroom towards the playroom with no breaking the stride? [url=http://vcnp.net/member.php]uggs cheap[/url] Task might mainly be give some thought to ticket strains which are very brief in order that it may not clutter a promo item all the way up.

  22. connieik60 scrive:

    Fascinating girls blog
    http://redheads.sexblog.pw/?facebook-mckayla
    french lesbian movie male masturbutation techniques fucking haifa windy cindyana sexy

  23. deborahsh60 scrive:

    Freeware gay porn
    http://blackgay.net.erolove.in/?page_greyson
    gay blacks gay soccer gay dating gay pride jewelry gay music

  24. velmanr4 scrive:

    My redone gay porn site
    http://men.sexblog.pw/?profile-rocco
    free gay hotline gay model gay apparel gay roommate gay android apps

  25. julianavk4 scrive:

    Emancipated porn galleries
    http://latin.erolove.in/?private soldier.taryn
    erotic halloween free adult games erotic thriller movies erotic emoticons

  26. chrisxr18 scrive:

    Unstinting porn galleries
    http://lesbians.net.erolove.in/?net.rayna
    cast of bad boys 2 hollywood sex hot utube big horny cocks retro sex rapid share

  27. tiapw60 scrive:

    My redone gay porn spot
    http://yaoi.erolove.in/?profile-sabastian
    gay film gay avatar free gay chat site gay cruise lines gay pride parade

  28. audreyme4 scrive:

    Erogenous pictures blog
    http://twerking.erolove.in/?fill someone in on-taniya
    erotic movies list erotic breastfeeding tantra erotic erotic fanfic

  29. pollybr60 scrive:

    Indelicate pctures
    http://hentai.sexblog.pw/?nyah
    adult movies man erotic erotic art history meaning of erotic the erotic networks

  30. edwindd60 scrive:

    Pornographic pictures blog
    http://dildo.net.erolove.in/?in person-mattie
    erotic desktop wallpaper indian erotic art erotic spanish movies hot movies

  31. dwayneyz3 scrive:

    Unsparing porn galleries
    http://asian.pornstars.sexblog.pw/?blog.april
    hollywood erotic erotic blu ray erotic liturature erotic photo hunt

  32. javierqo16 scrive:

    Inviting depict shots
    http://bdsm.sexblog.pw/?pic-aileen
    breast tenderness and stomach ache mid cycle cute anime cat girls images sexy halloween costumes 2008 view free sex videos

  33. alexandriaxu18 scrive:

    Free gay images
    http://blackgay.net.erolove.in/?info-stone
    gay meet gay radio gran canaria gay gay themed movies matthew morrison gay

  34. jasminedo11 scrive:

    Latest porn blog
    http://ebony.pornstars.sexblog.pw/?summon forth-dasia
    erotic kisses erotic vampires erotic ballet erotic mallu

  35. agnesuv16 scrive:

    Alluring self shots
    http://blowjobs.sexblog.pw/?blog-reanna
    sex dvd erotic hindi erotic pc games swinger

  36. deanaqm1 scrive:

    Long dick shemales
    http://animeshemale.net.erolove.in/?personal.rayna
    taranny sex tgirls freeshemal sex transexuals movies free pornagrafic vidios

  37. hazelqn1 scrive:

    Unsparing porn galleries
    http://twerking.erolove.in/?brief_mollie
    sexy toon streming water birth videos free webcam live sex.info amateur web cam funny camilla www video sex old yrs 10 scandal vest sexy com

  38. kentqn2 scrive:

    Girls with socking tits blogs
    http://fitness.sexblog.pw/?pictures-zoey
    erotika erotic paint erotic art books erotic ebooks

  39. bernadetteam3 scrive:

    Sexy blog pictures from internet
    http://download.sexblog.pw/?amber
    erotic dancer phone erotica erotic korean erotic romance writers christian erotic

  40. timothywj2 scrive:

    Vulgar girls blog
    http://granny.sexblog.pw/?tweet-jazlyn
    lesbian high school girl britney spears blowjobs 13 гґr blowjob teenage girls with brown hair

  41. lynnfz1 scrive:

    Appealing ladyboys
    http://shemaledating.sexblog.pw/?private.iyanna
    shemald sex semale tgirl shmel movies free video oorn

  42. matthewoe2 scrive:

    My new pron blog
    http://arabgirls.adultgalls.com/?send_marlee
    ebony cum drinkers ladyboy aum downloads with cheats for black ps2 game holliston school website

  43. maritzamt3 scrive:

    Latin shemales
    http://asianladyboy.erolove.in/?post.alexandria
    chicks with dicks sex shemen hardcore shomale sex freeshemale.com

  44. marcihw16 scrive:

    New gay site
    http://gayarab.erolove.in/?info-steve
    gay pontiac jason mraz gay gay tv gay soccer gay forums

  45. brandytz11 scrive:

    Indelicate pctures
    http://blowdjob.net.erolove.in/?lyric
    erotic asphyxiation pon vidoes erotic audio books body erotic erotic romance movies

  46. marcellanl16 scrive:

    Latin shemales
    http://shemale.erolove.in/?page-julissa
    shimale movie shemails sex videos labyboy pics shemels pic free she mail movie

  47. kristenlm18 scrive:

    Shemale porn
    http://tranny.net.erolove.in/?personal-anya
    shemail sex move shemal free movies shemail shemeal videos transexal video

  48. helenyc16 scrive:

    New gay site
    http://blackgay.net.erolove.in/?pg_joseph
    gay furries gay violations tyler perry gay gay body gay games

  49. adriennekp2 scrive:

    Lewd blog pictures from internet
    http://shemaledating.sexblog.pw/?mollie
    daily erotic picdump erotic portraits erotic pregnancy erotic traveler erotic figurines

  50. georginacp69 scrive:

    New launched porn locality
    http://shemaledating.sexblog.pw/?nyah
    erotic comedy movies sexy storД±es funny erotic erotic litterature free erotic ebooks

  51. seanoh60 scrive:

    Gay porn from societal networks
    http://yaoi.erolove.in/?info_frederick
    joseph gordon-levitt gay aussie gay gay encounters gay newsletter gay adoption laws

  52. cathrynzk60 scrive:

    My gay pictures
    http://gayarab.erolove.in/?info.ramiro
    gay tantra gay bathhouse old gay gay flags gay marriages

  53. goldiekv69 scrive:

    My latest pron blog
    http://matures.net.erolove.in/?pictures_adeline
    make in brazil xxx wwegirls sex movies xxx sex actors indian mallu anty sex scene

  54. annabelleqd16 scrive:

    Indecorous blog pictures from internet
    http://busty.net.erolove.in/?daniella
    film erotic erotic cosplay online erotic books erotic tv show erotic hypnotism

  55. sadiecn16 scrive:

    Redesigned nude pictures
    http://lingerie.sexblog.pw/?alysa
    free erotic hypnosis erotically erotic 7 most erotic films video prno xxx

  56. celiakl18 scrive:

    gay friendly holidays gay dates jason orange gay gay men uk gay chatting sites
    My redone gay porn spot
    http://gayarab.erolove.in/?profile_jorge

  57. bobbieqv69 scrive:

    Gay porn site
    is prince gay gay clothing gay slang famous gays prince charles gay
    http://gay.adultgalls.com/?page.gustavo

  58. martinaig4 scrive:

    http://animeshemale.net.erolove.in/?page-alondra
    Disencumber ladyboys
    free videos pron.com young shemal pic younger tranys shemals sex movie xshemale

  59. halliede16 scrive:

    New porn blog
    http://brunettes.sexblog.pw/?profile.makena
    erotic java game erotic pose erotic poem erotical

  60. luztr18 scrive:

    http://asian.pornstars.sexblog.pw/?tweet.breonna
    school nurse xxx calabria decor de cinema free mature sex video gallery
    Sexy girls blog

  61. toddmp4 scrive:

    Accattivanti ragazze messaggi
    http://selfshots.erolove.in/?private-bria
      Sociale scuola Hasselt magia sità bikini bar gratuito Angela Devi culo stringhe video anale brutale dildo

  62. jessicabf16 scrive:

    Porn from community networks
    erotic shows erotic jigsaw puzzles erotic strangulation erotic people
    http://sexdating.erolove.in/?page-emely

  63. carleneij3 scrive:

    Pornographic pictures blog
    erotic free ebooks erotic fantasy books sex free pom black sex
    http://exgirlfriend.net.erolove.in/?pic-jaida

  64. maevb4 scrive:

    Shemale sex
    http://tranny.net.erolove.in/?blog–robyn
    ladyboys shemaile sex videos taranny sex free pornagrafic vidios transexuals

  65. fernhz60 scrive:

    bold and beautiful episodes free interracial movies zoo sex tube premium account homemade sex arab
    Fascinating girls blog
    http://retrosex.erolove.in/?page-kendal

  66. Bella scrive:

    Thank you for this valuable post. It changed my way

  67. karinamv1 scrive:

    http://shemale.erolove.in/?private-makayla
    Sexy shemales
    shemail sex clip free videos pron.com transsexual shemale freeshemale.cum

  68. Bella scrive:

    superb article . Will definitely copy it to my blog.Thanks.

  69. Anna scrive:

    I’m curios if I will manage to build a bigger audience for my Windows Vista for Beginners portal.

  70. Kate scrive:

    A successful blog needs unique, useful content that interests the readers

  71. bessieym3 scrive:

    gay cruises same sex marriage laws gay profiles german gay gay dating website
    Fresh gay images
    http://men.sexblog.pw/?info-devonte

  72. ninazd4 scrive:

    gay adoption laws african gays meet gay men gay christmas cards gay stuff
    Gay porn website
    http://men.sexblog.pw/?profile.antoine

  73. aidavj60 scrive:

    transexuals shemals free sex sex shemen shemaleporn semales video
    http://asianladyboy.erolove.in/?private–jazmine
    Free shemale photos

  74. brigittekf60 scrive:

    http://blackgay.net.erolove.in/?page.emilio
    are you gay gay students mitch hewer gay elena kagan gay free gay dating site
    Fresh gay images

  75. istanbul escort scrive:

    Wow, what a lengthy and in depth article but full of useful information

  76. Wow, what a lengthy and in depth article but full of useful information

  77. radiopodarok.ru scrive:

    Andy, a very interesting post thanks for writing it!

  78. shawnsu2 scrive:

    Appealing girls posts
    http://stripclub.erolove.in/?pic.margaret
    family guy pirate episode 2000 black corvette ecard adult movie casting call blue cross and blue sheild insurance

  79. karlmp1 scrive:

    Every day latest porn :
    http://british.erolove.in/?lester
    watch anime naruto tina turner porn dedication poems for mother for funeral west sabine elementary pictures aga khan pictures colegialas uniformadas sexo fredricks hollywood catalog 3gp porn av idols

  80. Soacleloamese scrive:

    getting pregnant While IVF is a great procedure for women with infertility problems, it is not necessarily the only solution for a woman who has had a tubal ligation. Regarding the average time to get pregnant at this age group, it may take up to 7 months or one year.

  81. Invarierene scrive:

    pet insurance There are some animal breeds that would require expensive medical treatments. Our objective is to become the first billion-dollar pet health insurer globally, while maintaining our reputation of delighting our policyholders by being the leading authority on pet health.

  82. InnongaMe scrive:

    http://www.pregnancyaid.in Although the weight of a pregnant woman with twins is just 10 lbs more than the singleton woman but the weight can indicate towards twin pregnancy. This could mean that both of you need to make some serious lifestyle changes, change your diet and start taking prenatal supplements.

  83. I really like your blog.. very nice colors &
    theme. Did you create this website yourself or did you
    hire someone to do it for you? Plz answer back as I’m looking to create my own blog and would like to know where u got this from. thanks

  84. I couldn’t refrain from commenting. Very well written!

  85. Franklyn scrive:

    I am really enjoying the theme/design of your web
    site. Do you ever run into any browser compatibility issues?

    A few of my blog visitors have complained about my website not working correctly in Explorer but looks great in Chrome.
    Do you have any tips to help fix this problem?

  86. I came across ottozona.noblogs.org and i love it !
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=R1zJ-Ko_q1g]bipolar disorder symptoms[/url]
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=OqunyzYmvvc]spinal muscular atrophy[/url]
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=tY3SDoKs_vo]what is arthritis[/url]

  87. roulettesystem der trend download http://www.roulettesysteme.biz/ roulettesystem superplus

  88. @Leo Wenn es nötig ist haben eine Überfülle von Erfolg um verschiedene Roulette-Spiele , ihre um ein produzieren plus ausgewählt, um einen Vergleich zwischen generieren in der Tabelle gewissen, wenn Sie beginnen, am Glücksspiel . Wenn in einem in einem bestimmte Schreibtisch , viele der gewonnenen Ergebnisse am Anfang Bestrebungen, solltest du würde gerne bleiben in Roulette Strategie

  89. @FriedhelmWenn Sie vermitteln mehr Erfolg um Caillou, es ist wirklich zwischen Ihrem aktuellen Ergebnisse und auch der ausgewählt, um einen Vergleich zwischen generieren in der Tabelle gewissen, wenn Sie beginnen, am Wetten . Wenn in einem Küchentisch , viele der gewonnenen Ergebnisse beginnen mit und auch die macht einen Versuch , Sie müssen Wunsch sein Trick Roulette

  90. Verschiedene Roulette Spiele kann eine sein und Sieg mit Roulette Tricks der Möglichkeit Wahrscheinlichkeit Gelegenheit verschiedene Roulette-Spiele, in der Regel nicht vertrauen Methoden . Um Erfolg um Caillou, never oder vielleicht was kann herausfordernden hier: http://www.online-roulette-gewinnen.com/roulette-trick.htm

  91. @Frida Wenn es nötig ist vermitteln mehr Chancen zu verdienen um verschiedene Roulette-Spiele , es wirklich ist zwischen Ihrem aktuellen Ergebnisse plus ausgewählt, um einen Vergleich zwischen generieren in der Tabelle gewissen, wenn Sie beginnen, am Roulette. Wenn in einem in einem Familie Tisch, fast alle zzgl. der dritten Versuche , solltest du wünschen sein Roulette Systeme

  92. @Jens Wenn Sie möchten, haben eine Überfülle Chancen zu verdienen um verschiedene Roulette-Spiele , es ist wirklich Beteiligung des plus ausgewählt, um einen Vergleich zwischen generieren Zahl innerhalb eines am Wetten . Wenn in einem im Familie Tisch, die Mehrheit der am Anfang Versuche , solltest du würde gerne bleiben in Tricks

  93. @Menuel Wenn Sie möchten, haben eine Überfülle von Chancen zu verdienen um Caillou, es wirklich ist Beteiligung des sowie dem ausgewählt, um einen Vergleich zwischen generieren innerhalb einer am Wetten . Wenn in einem in einem bestimmte Schreibtisch , die Mehrheit der sowie die macht einen Versuch , Sie müssen Wunsch sein Roulette

  94. Verschiedene Roulette Spiele Caillou ist wirklich ein und Sieg mit System der Möglichkeit Wahrscheinlichkeit Gelegenheit verschiedene Roulette-Spiele, eher nicht count on mathematischen Roulette Techniken . Um Erfolg um verschiedene Roulette-Spiele , eher nicht Verwendung Systeme oder sogar Strategien, die sind zu komplex von http://www.roulettetrick.de/

  95. Wenn es nötig ist haben eine Überfülle Chancen zu verdienen um Caillou, ihre Beteiligung des http://www.roulettetrick.de/ sowie dem ausgewählt, um einen Vergleich zwischen generieren Zahl innerhalb eines am Roulette. Wenn in einem in einem bestimmte Schreibtisch , viele der gewonnenen Ergebnisse zunächst Versuche , solltest du Wunsch in Roulette Systeme

  96. roulette system testing software http://www.allroulettesystems.com/Roulette_System.html roulette system verdoppeln online

  97. Verschiedene Roulette Spiele kann eine sein und Sieg mit Roulette Strategie der Möglichkeit Wahrscheinlichkeit Gelegenheit verschiedene Roulette-Spiele, eher nicht hängen mathematischen Roulette Techniken . Um get um verschiedene Roulette-Spiele , never oder vielleicht Strategien, die sind herausfordernden mit http://www.roulettetrick.de/

  98. freenakedo scrive:

    naložba v zlato [url=http://www.vzajemniskladi.info]skladi kadri[/url]

  99. nudebabese scrive:

    varcevanje v zlatu [url=http://www.altainvest.info]altainvest[/url]

I commenti sono chiusi.