DOMENICA 23 GIUGNO POMERIGGIO ANTIFASCISTA A NIGUARDA

Ore 15:

Sala Ghiglione, via Val di Ledro

presentazione del libro di Saverio Ferrari I denti del drago

ore 17: giardinetti Lia Bianchi

(tra via Hermada e via Val di Ledro)

Musica e controinformazione per un pomeriggio antifascista; per parlare di storia, delle strategie di camuffamento e di infiltrazione che i neofascisti stanno attuando per trovare consensi e agibilità politica. NO PASARAN!


Ecco Niguarda, domenica 23, occupata da una manifestazione nazista.
Assurdo?
No: è proprio questa la vera natura della cosiddetta giornata “tira un calcio alla pedofilia”… (Che nobile intento! E chi non lo condivide?) e che è invece il pretesto per un raduno di razzisti e nostalgici delle SS e della X Mas.
E quello slogan perbene e buonista non dice una parola contro la violenza sulle donne, sugli immigrati, sugli omosessuali, sui disoccupati…perché ai ceti fragili della società i nazisti
guardano con sospetto e fastidio; meglio presentarsi come i paladini di cani e di bambini.

Ma attenzione: dissimulando così la propria ideologia, è precisamente la pretesa solidarietà alle vittime degli abusi che è guasta in partenza, perché la premessa indispensabile di ogni corretta relazione con l’infanzia è proprio la sincerità!
Un bambino ignora ovviamente molti pericoli e molte trappole, ma è più attento ai gesti reali che alle belle parole!
E se da pochi anni perfino il Vaticano ha ammesso gli abusi dei preti pedofili, per quanti secoli i poteri di quella e altre gerarchie si sono nutriti di questi delitti?
O se Hitler abusava della nipote (che si suicidò) e Mussolini faceva internare l’amante (che morì in carcere) ciò non riguarda assai da vicino il loro disprezzo per l’umanità?…

I bambini ammazzati a milioni per la gloria militarnazionale parlano ancora, e a voce ben chiara!

NO PASARAN!
Partigiani In Ogni Quartiere

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.