MILANO NON TOLLERA I FASCISTI!
2010: le realtà dell’estrema destra milanese lanciano una provocazione che questa città non ha alcuna intenzione di accettare! Davanti ad una settimana nera di iniziative annunciata da lugubri gruppi di fascisti e nazisti, coperti dai loro referenti in doppiopetto che siedono sui banchi del governo cittadino e nazionale, Milano risponde a voce alta che non sarà tollerata alcuna agibilità ed alcuno spazio di visibilità a simili personaggi. Gli stessi soggetti politici xenofobi e razzisti che soffiano sul fuoco delle paure, indicando nei migranti, nei soggetti sociali più deboli, nel mondo LGBTQ i facili capri espiatori di una crisi, i cui responsabili sono gli stessi politicanti, affaristi e speculatori che oggi cercano di legittimarli nel loro ruolo di braccio armato contro chiunque si ribelli e alzi la voce, seguendo uno schema già drammaticamente sperimentato a Roma.
Segue programma di iniziative:
24 Aprile il pomeriggio presidio pubblico al parco Ramelli
26 Ore 21.30 riconvocata Assemblea della Milano antifascista e antirazzista al Torchiera
1 Maggio tutto il giorno appuntamento in Piazzale Lotto
2 Maggio appuntamento in Zona 3 a partire dalle 18.00
Sono anche occasioni di denuncia e mobilitazione antifascista e antirazzista:
Il 25 Aprile il corteo dalle 14.00 in Porta venezia e l’iniziativa Partigiani in ogni quartiere alle 19.00 in via dei Missaglia
La May Day dei precari ore 14.30 in piazza 24 maggio
Il 1 di maggio la May Day e l’iniziativa di Piazzale Lotto si coordineranno politicamente e concretamente in tutte le forme che saranno possibili.
Milano Antifascista e Antirazzista
info poq.noblogs.org